Studio Samo e Scuola Ecommerce sono liete di annunciare
Impara a fare marketing e a vendere sul Re indiscusso dell’ecommerce
EARLY BIRD: il prezzo salirà dopo venerdì 23 settembre
Il 49% delle ricerche di un prodotto sul web inizia da Amazon (solo il 36% sui motori di ricerca come Google).
Amazon è la piattaforma e-commerce più popolare del pianeta. Riceve quasi 200 milioni di visite ogni mese e conta oltre 300 milioni di utenti registrati in oltre 180 paesi.
Oggi rappresenta un canale di vendita online fondamentale per la maggior parte dei brand.
Se vendi un prodotto e non stai sfruttando Amazon al massimo stai probabilmente commettendo un grave errore;
Se sei un consulente di marketing e non sai come funziona Amazon stai perdendo una grossa opportunità di business.
Amazon Next Level è il corso di due giorni interamente dedicato a chi vuole capire come fare marketing (bene) e vendere (tanto) su Amazon (anche partendo da zero).
Ideato ed organizzato da Studio Samo, punto di riferimento per il digital marketing, insieme a Scuola Ecommerce, la prima scuola italiana dedicata al business su Amazon.
Comprendi perfettamente i 3 modelli di business che puoi creare su Amazon, e vantaggi / svantaggi di ognuno.
Come vendere su Amazon: dai primi step alle strategie avanzate che ogni imprenditore deve conoscere
Come creare un business plan che ti permetterà di mettere in chiaro la tua visione di business
FBA Vs FBM: come e quando usare la logistica di Amazon e ottimizzare le marginalità
Come gestire fiscalmente le vendite sia in Italia che in Europa: tutti gli aspetti tributari e gli adempimenti operativi necessari
Quale sarà il futuro di Amazon: un'analisi accurata sugli strumenti e sulle possibilità future per gli Amazon Seller
4 casi studio: come imprenditori di settori diversi hanno creato business milionari partendo da zero
Sessione di domande e risposte per chiarire ogni tuo dubbio
E tanto altro (scoprilo leggendo fino in fondo)...
Inclusi nel prezzo di iscrizione riceverai le video registrazioni di tutti gli interventi e i materiali didattici (slide e template condivisi durante gli interventi).
Mattia Vergerio
Amazon Expert Seller
@ Scuola Ecommerce
Vadim Virlan
Amazon Marketing Specialist
@ Scuola Ecommerce
Jacopo Matteuzzi
Chairman of the Board
@ Studio Samo
Flavio Mazzanti
COO
@ Studio Samo
Alden Hernandez Gomez
Amazon Seller e Amazon Account Manager
@ Scuola Ecommerce
Deborah Poinelli
CEO & Consulente Fiscale
@ Studionline Consulting S.r.l.
Chiara Serangeli
European VAT Expert
@ Marosa VAT
Sergio Amodio
Logistics Innovator
@ SAVE S.r.l
Mario Laddaga
Co-Founder & CEO
@ Inoxlm S.r.l.
Paolo Pietrobon
CEO
@ Fraccaro Spumadoro
Davide Stringa
Co-Founder
@ Gemini Alpha S.r.l.
Guido Pancotti
Co-Founder
@ ZonWizard.com
DAY #1 – sabato 1 ottobre
10:00 – 10:30
Come impostare una strategia di digital marketing includendo Amazon
Con Jacopo Matteuzzi e Flavio Mazzanti
In questo intervento ti spiegheremo come creare una strategia di digital marketing integrata nella quale Amazon può diventare un asset fondamentale (anche per portare clienti all’e-commerce).
10:30 – 11:00
I 3 modelli di Business
Con Mattia Vergerio
Faremo riferimento a 3 modelli di business che puoi creare su Amazon, analizzando i vantaggi e gli svantaggi di ognuno.
11:00 – 11:30
Le basi della vendita su Amazon
Con Mattia Vergerio
Prima di iniziare un business su Amazon è importante tenere in considerazione i primi step che ogni imprenditore deve affrontare
11:30 – 12:00
Pausa caffè
12:00 – 12:30
Le basi della vendita su Amazon
Con Mattia Vergerio
Strategie, strumenti e competenze per uno store di successo
12:30 – 13:30
Business Plan
Con Alden Hernandez Gomez
Creare un business plan vi permetterà di mettere in chiaro non solo gli obiettivi ma anche di definire una vision per l’intero business. Scopriamo insieme come svilupparlo.
13:30 – 14:30
Pausa pranzo
14:30 – 15:00
FBA
Con Sergio Amodio e Mattia Vergerio
Come utilizzare la logistica di Amazon: pro e contro del FBA
15:00 – 16:00
FBM
Con Sergio Amodio e Mattia Vergerio
Come e quando impostare la logistica interna e come usarla per ottimizzare la marginalità.
16:00 – 16:30
Pausa caffè
16:30 – 18:00
Amazon: come gestire fiscalmente le vendite in Italia
Con Deborah Poinelli
La vendita di prodotti tramite la piattaforma Amazon richiede di prestare attenzione ai necessari adempimenti in materia fiscale. Dopo un iniziale approfondimento sul concetto di commercio elettronico, analizzeremo gli aspetti tributari e gli adempimenti operativi necessari in Italia per gestire la vendita di prodotti su Amazon.
18:00 – 19:00
Amazon: come gestire fiscalmente le vendite in Europa
Con Chiara Serangeli
Sempre più aziende scelgono di vendere i propri prodotti in altri paesi europei, rendendo necessaria una conoscenza approfondita delle normative che regolano la vendita in ognuno dei paesi interessati. Tratteremo quindi la disciplina tributaria e gli adempimenti operativi necessari per vendere in Europa attraverso la piattaforma Amazon.
DAY #2 – domenica 2 ottobre
09:30 – 10:30
Come gestire in maniera automatica la contabilità su Amazon
Con Guido Pancotti
Dal 1994 ad oggi: uno sguardo al passato e al presente della piattaforma più grande al mondo con un’analisi accurata sugli strumenti e sulle possibilità future per gli Amazon Seller
10:30 – 11:00
Passato, presente e futuro
Con Vadim Virlan
Dal 1994 ad oggi: uno sguardo al passato e al presente della piattaforma più grande al mondo con un’analisi accurata sugli strumenti e sulle possibilità future per gli Amazon Seller
11:00 – 11:30
Pausa caffè
11:30 – 13:00
Testimonianza Amazon seller
Con Vadim Virlan
Creare un business plan vi permetterà di mettere in chiaro non solo gli obiettivi ma anche di definire una vision per l’intero business. Scopriamo insieme come svilupparlo.
13:00 – 14:00
Pausa pranzo
14:00 – 14:30
Case Study “Fraccaro Spumadoro spa”: da a 0 ad Amazon Vendor
Con Paolo Pietrobon
Amazon Vendor: il caso studio di una pmi veneta che è riuscita a diventare fornitrice di Amazon.
14:30 – 15:00
Case Study “Gemini alpha srl”: da 0 a 500.000€
Con Alden Hernandez Gomez e Davide Stringa
Amazon Seller: il caso studio di un imprenditore che, partendo da 0, è riuscito a costruire una Agenzia che fattura più di 500k all’anno tra podotti venduti e gestioni account.
15:00 – 15:30
Q & A
Con Alden Hernandez Gomez e Mattia Vergerio
Spazio dedicato alle domande dei partecipanti all’evento
15:30 – 16:00
Pausa caffè
16:00 – 17:30
Case “Study Inoxlm srl”: da 0 a 1.000.000€
Con Mario Laddaga e Mattia Vergerio
Amazon Vendor: come un piccolo produttore nel settore metallurgico, partita da 0 nel 2020, è diventato fornitore diretto di Amazon.
Il corso si tiene presso il polo didattico di Studio Samo, a Bologna in via del Fonditore 12.
In offerta fino a venerdì 23 settembre alle 23:59
POSTI DISPONIBILI: 50 5
ESAURITO
I prezzi aumenteranno fra
Punto di riferimento per il Digital Marketing. Dal 2005 siamo specializzati in digital marketing, perciò insegniamo SOLO digital marketing… e bene!
La nostra formazione è fortemente pratica e orientata al risultato, perché facciamo esattamente ciò che insegniamo, e insegniamo esattamente ciò che facciamo.
Oltre 15.000 persone hanno partecipato ai nostri corsi online e in presenza.
Dopo essere partiti da 0 per costruire in soli 18 mesi un business su Amazon da oltre 50mila euro mensili, spinti dal desiderio di trasmettere ad altri le strategie di vendita imparate negli anni, abbiamo fondato Scuola Ecommerce, la prima scuola online in Italia per la formazione di imprenditori digitali o aspiranti tali.
Oggi abbiamo realizzato la community più grande d’Italia sulla vendita su Amazon e collaboriamo con aziende e multinazionali nella realizzazione e vendita di prodotti online.
Studio Samo® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna
Studio Samo è Google Partner
ScuolaEcommerce.com è un progetto
Scuola Ecommerce srl.
P.IVA 04042400988
Scuola Ecommerce è partner ufficiale di Amazon nel programma “Amazon Solution Partner Network”